Teatro integrato dell’emozione. Corso di formazione
Progetto Teatro terapia innovativa: Ricerca e formazione sperimentale in “Teatro Integrato dell’Emozione” – Partner del progetto -Teatro Patologico Onlus – a.a. 2021/2022
L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata bandisce per l’Anno Accademico 2021/2022, il corso di formazione Progetto Teatro terapia Innovativa; ricerca e formazione sperimentale in Teatro Integrato dell’Emozione.
Il Corso è rivolto a giovani diplomati con disturbi mentali di diversa entità ed ha la finalità di favorire con la teatro terapia, lo sviluppo delle potenzialità espressive e creative dell’individuo per consentire – attraverso un contesto protetto e rassicurante, nonché con l’ausilio di personale specializzato – una integrazione nel mondo teatrale e, di qui, nella società.
I candidati devono essere in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 3 e la domanda d’iscrizione, a pena di inammissibilità, dovrà essere compilata secondo le indicazioni riportate all’ articolo 11 del Bando, disponibile qui.
Scadenza: quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso, ossia il giorno 20 ottobre 2021.
Dovrà essere rispettata la data di scadenza specificata in questo avviso e sarà necessaria la presa visione dell’informativa privacy allegata.
Immagine: Compagnia del Teatro Patologico con il giornalista (al centro in basso) Domenico Iannacone